foto evento

Nuvolari Libera Tribù
Soulfly

Cuneo

01-07-2018

VENDITE ONLINE CHIUSE

Il cantante, chitarrista e autore brasiliano Max Cavalera dà vita ai Soulfly dopo avere abbandonato nel 1996 i Sepultura, band con cui è diventato uno dei personaggi più in vista della scena metal mondiale. Seguendo l’ispirazione alla base di ROOTS, l’ultimo album realizzato con il suo vecchio gruppo, Cavalera decide di unire elementi di musica etnica a uno stile aggressivo e pesante. Il primo album, SOULFLY, appare nel 1998, seguito due anni dopo da PRIMITIVE.
Segue, nel 2003 il terzo album intitolato semplicemente 3 e, un anno dopo, PROPHECY, registrato con una formazione in parte diversa.
Il titolo del 5° disco, DARK AGES, richiama una tragedia, che aleggia in tutto l'album: la morte nel nipote di 8 mesi. Dopo l'esperienza con i Cavalera Conspiracy, il cantante ritorna ai Soulfly nel 2008 con CONQUER.A maggio del 2010 esce OMEN, album che vede alcune collaborazioni - tra cui una con Greg Puciato (The Dillinger Escape Plan) e un'altra con Tommy Victor (Prong). A marzo 2012 la band pubblica ENSLAVED, ottavo disco in studio, con una sezione ritmica completamente rinnovata e un sound sempre più vicino ai Sepultura dei tempi di ARISE.

Struttura

Nuvolari Libera Tribù
Parco della Gioventù
12100 Cuneo (CN)

Orari

inizio ore 21.00

Prezzi

Posto unico 20,00€

Consegna

Sarà possibile ritirare i biglietti in cassa o richiedere la spedizione al proprio domicilio