
Lakescapes 2020
Una notte in blues: BBKing
Dormelletto
11-07-2020
In merito alle disposizioni sanitarie in atto, tutti gli spettatori, per accedere e assistere allo spettacolo, dovranno indossare la mascherina correttamente posizionata
testo e regia Carlo Roncaglia
e con Paolo Demontis armonica, Enrico De Lotto basso, Max Altieri chitarre, Matteo Pagliardi batteria,
costumi Carola Fenocchio
La nostra storia parte da una piccola chiesa di campagna del Mississipi, in mezzo alle piantagioni di cotone e segue le orme di un ragazzino goffo, impacciato e balbuziente. La sua passione per la musica, il duro lavoro nei campi e poi il viaggio verso nord, verso Memphis in cerca di opportunità, di una vita migliore. Intanto il ragazzino cresce e comincia a suonare nei locali tra l'odio razziale e le difficoltà di una vita in città. Poi un jingle radiofonico che pubblicizza il Pepticon, un ricostituente.
Quel ragazzo per un po' si fece chiamare The Pepticon Boy, più tardi divenne The Blues Boy from Beale Street. Il nome fu poi abbreviato in Blues Boy. E poi fu semplicemente B.B. B.B.KING.
Lo spettacolo parla di segregazione razziale, di scelte, di opportunità, di grandi sentimenti, dolore, gioia, rabbia e, naturalmente, di musica.
Struttura
Villa Donna Giusti
Via Cesare Pavese
28040 Dormelletto (NO)
Orari
inizio ore 21.30
Prezzi
Posto unico intero 13,00€
Ridotto (sotto i 10 anni) 5,00€
Consegna
- Ritiro sul luogo la sera dell'evento presso la cassa dedicata ai preacquisti, presentando l'email di conferma acquisto in formato cartaceo o digitale