Lake Como Design Festival è un evento diffuso nel centro storico della città di Como e intorno al suo lago. Questo biglietto consente l’accesso alle principali esposizioni di questa quinta edizione: scopri tutti i luoghi e le mostre qui elencati.
Villa Olmo
BACK TO NATURE
Mostra collettiva dedicata a designer, artisti, editori e gallerie di design moderno e contemporaneo. Una serie di progetti speciali si susseguono nelle diverse sale della villa.
Villa Salazar
CONTEMPORARY DESIGN SELECTION
Un appuntamento con il design contemporaneo, quest’anno a cura di Giovanna Massoni. Tutte le opere selezionate ed esposte durante il festival saranno vendute attraverso un’asta online, in collaborazione con Catawiki.
Ex Convento Orsoline San Carlo
BETWEEN ART AND NATURE
Photographs from the collection of Carla Sozzani
Una selezione di 80 fotografie proveniente dalla collezione permanente della Fondazione, a cura di Maddalena Scarzella.
Palazzo del Broletto
THE OTHER ANIMALS
Una mostra collettiva mette in scena il censimento di Plinio il Vecchio sulle differenti specie animali, vegetali e minerali. Un dialogo tra opere d’arte, oggetti e complementi d’arredo.
The Wonderlake Guide è una pubblicazione cartacea, edita da Wonderlake Como, per scoprire le più interessanti realtà intorno al Lago di Como, selezionate e raccolte in un pratico formato. Una guida inedita di contenuti molto vari: dalle esperienze culinarie a quelle in atelier, dai prodotti locali, alle attività più immersive, a stretto contatto con il paesaggio per vivere il territorio oltre i luoghi del Festival.