Scroll to top

Lake Como Design Festival

dal 16.09.2023 al 15.10.2023

Lake Como Design Festival è un appuntamento annuale a tema, un momento di esposizione, riflessione e ricerca che si sviluppa attraverso una serie di eventi: di incontri, mostre e installazioni site-specific nel centro storico della città di Como e intorno al suo lago.

In occasione della sua quinta edizione, Lake Como Design Festival sceglie l’osservazione della natura come filo conduttore. “Naturalis Historia” sarà il titolo di questo nuovo appuntamento, ispirato all’omonima opera di Plinio il Vecchio. Nell’anno del Bimillenario della sua nascita (Como, 23 d.C.), il tema scelto vuole essere un omaggio allo scrittore e naturalista, al suo carattere eclettico e curioso delle cose dimenticate, delle cose nuove, delle cose utili.  In particolare, tra gli scritti di Plinio, il mai scontato censimento del mondo animale e vegetale, così come le preziose notizie nei libri sulla mineralogia, definiscono gli argomenti di questa prossima edizione.  

Per visitare l’evento si può scegliere tra un biglietto unico cumulativo per i quattro eventi a pagamento, oppure un singolo per biglietto per ogni singolo luogo.

Al biglietto proponiamo di abbinare l’acquisto della pubblicazione The Wonderlake Guide 2023, una raccolta in pratico formato per a scoprire le più interessanti realtà intorno al Lago di Como, selezionate da Wonderlake Como. Dalle esperienze culinarie a quelle in atelier, dai prodotti locali, alle attività più immersive, a stretto contatto con il paesaggio.

  • 16.092023
    LCDF - Between Art and Nature
    dettagli