Festa del Capunsèl
dal 04.09.2026 al 06.09.2026
Il 4,5 e 6 settembre l’Amministrazione Comunale di Volta Mantovana e la Pro Loco Voltese, in collaborazione con il Gruppo Famiglia di Cereta, organizzano la seconda edizione della “Festa del Capunsèl – L’Originale” nella suggestiva Corte Bondi, storica corte rurale ottocentesca, immersa nella campagna di Cereta a Volta Mantovana.
Protagonista della manifestazione sarà naturalmente il Capunsèl, preparato dai ristoranti Casa Mia, Osteria Gonzaga, Stangada, Sqola e La Fontana, che proporranno sia la ricetta tradizionale sia alcune interpretazioni speciali (prezzo fisso a piatto: €8), accompagnate da una selezione di secondi piatti.
L’atmosfera autentica della cascina, con i suoi ampi spazi e il fascino della tradizione agricola mantovana, farà da cornice a tre serate dedicate ai sapori del territorio, alla convivialità e alla musica dal vivo, con la possibilità di degustare prodotti del territorio, vini dei Colli Mantovani, birra locale, bevande analcoliche, acqua, caffè e altri prodotti.
La prenotazione online garantisce la disponibilità dei posti per tutta la fascia oraria selezionata.
Altri aggiornamenti sull'evento e i momenti musicali sono disponibili su https://www.palazzogonzaga.it/festa-del-capunsel/
Organizzatore: Pro Loco Voltese APS - P.IVA/Codice Fiscale: 01916840208
Struttura
Cascina Bondi
Via Leopardi 50
46049 Cereta di Volta Mantovana (MN)
Orari
Orari Ristorazione – prenotazione tavoli solo online
Venerdì e sabato 19.00 - 22.00
Domenica 11.30 - 14.00 | 19.00 - 22.00
La prenotazione online dei tavoli per i partecipanti fino a 18 anni è gratuita: sarà effettuato un controllo agli ingressi.
Diritti di agenzia
0,50€ a biglietto, saranno calcolati nel riepilogo ordine
Informazioni aggiuntive
Negli ultimi 20 minuti della fascia oraria prenotata non è garantita la possibilità di effettuare nuovi ordini. Consigliamo pertanto di arrivare all’inizio della fascia oraria selezionata.
Ogni tavolo, con le relative panche, può ospitare fino a 8 commensali ed è condiviso. I biglietti acquistati con un unico ordine saranno assegnati allo stesso tavolo oppure, se il numero di partecipanti supera gli 8 posti, a tavoli adiacenti. Per le prenotazioni di gruppi composti da multipli di 8 persone, dopo l’acquisto online è possibile scrivere a eventi@comune.volta.mn.it indicando il numero d'ordine per richiedere l’unione di più tavoli: si cercherà di soddisfare la richiesta compatibilmente con le disponibilità, le esigenze tecniche, logistiche e di sicurezza. I tavoli assegnati saranno indicati all'arrivo.
La ricetta tradizionale del Capunsèl contiene pane, e quindi glutine, uova nell’impasto e burro nel condimento classico. Non sono disponibili varianti vegane.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà regolarmente grazie agli ampi spazi coperti presenti all’interno della corte.
Sono ammessi cani di piccola taglia abituati a contesti molto affollati: non è prevista un'area dedicata ai cani.
Consegna
I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento
Attenzione
Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi. È esclusa la facoltà di recesso ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo.