Il corpo della donna è un campo di battaglia
06.05.2026
Regia e drammaturgia Girolamo Lucania
Cast artistico in via di definizione
Siamo in tempo di guerra. Il mondo è precipitato in una costante battaglia su ogni campo. La nostra è la storia di una giovane donna incinta, dopo essere stata violentata da un gruppo di suoi connazionali. Una pratica comune per evitare che le donne siano violentate dal nemico col rischio di avere dei mezzo sangue. Ed è la storia della sua psicologa americana. Un viaggio nei meandri dell’orrore, della colpa, dell’impotenza, e infine della vita. Tenere quel figlio della guerra, o no? Il fantasma latente di Lavinia, figlia del Generale Tito, aleggia su tutto lo spettacolo, così come le macerie che vengono prodotte ogni giorno e che si mischiano al sangue delle donne e dei bambini.
Se in passato cercavamo le rovine della nostra Storia, oggi non possiamo che cedere all’evidenza: il nostro tempo produce macerie.
Organizzatore: Fondazione Piemonte dal Vivo - P.IVA/Codice Fiscale: 8613620015
Struttura
Cubo teatro
via G. Pallavicino 35
10100 Torino (TO)
Diritti di agenzia
1,00€, 1,20€ e 10% - saranno calcolati nel riepilogo ordine
Riduzioni
Ridotto previsto per persone con disabilità, per studenti universitari, studenti IAAD, under 30, over 65, residenti in Circoscrizione IV e VII, tesserati AIACE, tessera Musei, abbonati alle stagioni di Fondazione Piemonte dal Vivo
Consegna
I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento
Note sulla prevendita
L'acquisto online è consentito fino all'inizio dell'evento
Importante
Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi.