Cerca
Scroll to top

Dante e il Big Bang

04.10.2024

Il Festival si apre nella suggestiva cornice del chiostro dell’ex Convento San Francesco con lo spettacolo dal titolo: Dante e il Big Bang, un viaggio musicale tra la poesia e la fisica della Divina Commedia. 

Eugenio Coccia, fisico di fama Internazionale, ci guiderà in un esplorazione sull’origine dell’universo partendo dalle intuizioni pre Galilei e pre Einstein del sommo poeta nella  Divina Commedia.

In questo viaggio sarà accompagnato dalla grande musica di Debussy, Gluck, Ginastera e Mozart suonata dai musicisti dell’Ensemble del Festival in quartetto d’archi e la suggestiva voce del flauto.

Eugenio Coccia, già ordinario di Astrofisica all'Università di Roma “Tor Vergata”, ordinario di Astronomia ed Astrofisica presso il “Gran Sasso Science Institute” (GSSI) è uno degli autori della scoperta delle onde gravitazionali. Attualmente è direttore dell’Institute of High Energy Physics di Barcellona (Spagna) ed è presidente della Commissione Grandi Rischi della Protezione Civile.

Organizzatore: TRELAB srl Società Benefit - P.IVA/Codice Fiscale: 05195720262

Struttura

Chiostro San Francesco

Via Edmondo de Amicis, 4

31015 Conegliano (TV)

Diritti di agenzia

0,50€ a biglietto, saranno calcolati nel riepilogo ordine

Consegna

I biglietti saranno inviati via mail in formato PDF da presentare all'ingresso dell'evento

Note sulla prevendita

L'acquisto online è consentito fino a 3 ore prima dell'inizio dell'evento

Importante

Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia biglietto. Non sono previsti annulli e rimborsi.

Non ci sono date disponibili

ok

Attenzione

ok
newsletter

Scopri per primo tutti i nuovi eventi in programma e godi di promozioni uniche e vantaggiose.