Regia di Paolo Carenzo
con Stefano Accomo, Paolo Carenzo, Elena Cascino, Bruno Orlando, Alice Piano, Federico Palumeri, Cristina Renda
Produzione Contrasto
Coproduzione Cubo Teatro
Scene Maurizio Fò
Scritto da Paolo Carenzo, Elena Cascino, Anna Canale, Alice Piano, Carlo Cravino, Matteo Sintucci
L’Uno, pur sviluppandosi in una realtà alterata da un elemento sovrumano, è forse lo spettacolo di Contrasto in cui si descrive di più l’umano. Racconta la solitudine come condizione da cui non si riesce a scappare nemmeno la notte in cui ci si fa compagnia a tutti i costi. L’elemento alieno rappresentato dall’Uno influenza la vita dei sei personaggi in scena pur rimanendo (quasi) immobile. Osserva, studia e forse giudica, un po’ bambino e un po’ divino.
Un problema per alcuni, una soluzione per altri, un alibi per altri ancora. Allora chi o cosa è davvero l’alieno? Il lavoro drammaturgico degli attori è partito proprio da questa surreale suggestione per creare un testo sempre e comunque legato alla realtà quotidiana. Una storia che coinvolge e costringe inevitabilmente lo spettatore, uno e unico, a porsi un interrogativo ancora più preciso: chi o cosa è il mio Uno?
1,00€, 1,20€ e 10% - saranno calcolati nel riepilogo ordine
Ridotto previsto per persone con disabilità, per studenti universitari, studenti IAAD, under 30, over 65, residenti in Circoscrizione IV e VII, tesserati AIACE, tessera Musei, abbonati alle stagioni di Fondazione Piemonte dal Vivo